P-Tracker

P-Tracker


Fact Sheet

Prodotto da

L’architettura di P-Tracker si basa sui componenti INVENTORY e RECORDER.

Inventory esamina i dischi dell’Azienda per identificare tutte le librerie load presenti nel sistema, mediante un processo batch ad alta velocità e basso consumo di risorse. Recorder registra l’esecuzione di ogni singolo modulo nel sistema, identificando tra l’altro la catena chiamante-chiamato, informazione molto utile per effettuare le operazioni di problem determination a fronte di esigenze di debug. Il processo del recorder si basa su uno Started task progettato per rimanere attivo 24x7, con overhead impercettibile.

In aggiunta ai due sopracitati component, P-Tracker è dotato del component IDENTIFIER che, lavorando in simbiosi con l’Inventory, permette di identificare i prodotti (di mercato ed applicativi) presenti sulle librerie load. L'identificazione è fatta sia accedendo a SMP/E, per i prodotti installati secondo lo standard IBM, sia attraverso una procedura ISPF che consente all'utente di associare prodotto, versione e vendor alle varie librerie non gestite via SMP/E.

P-Tracker si pone oggi sul mercato come la soluzione più efficiente e più economica per implementare procedure di Software Asset Management al fine di tenere sotto controllo l'utilizzo del software z/OS.
 
Share by: