Casella di testo: Rettangolo arrotondato: SOFTWARE   PER  I  SISTEMI  INFORMATICI

   MAIN MENU

 

 

E—L

Casella di testo:

 

(E)JES

 

 

        Utilità per la gestione grafica dello spool JES2

 

 

Prodotto da Phoenix Software

 

Potente interfaccia client/server allo spool del JES sviluppata da PHOENIX SOFTWARE in stretta collaborazione con il product team SDSF di IBM.

(E)JES integra la robusta funzionalità di SDSF, finora disponibile ai soli utenti 3270, con una potente interfaccia su workstation Windows o OS/2, permettendo una centralizzata e più efficiente gestione di tutti i sistemi JES (sia JES2 che JES3) aziendali.

(E)JES porta sul PC gli strumenti per gestire gli spool JES tramite una intuitiva interfaccia GUI che richiede solamente un minimo training. Con (E)JES gli utenti possono gestire il proprio lavoro ed incrementare la loro produttività monitorando da un singolo punto tutto quanto avviene su tutti gli spool aziendali (oltretutto al di fuori dell'ISPF, così da liberare importanti risorse nel sistema).

 

 

 

FTP/Security Suite

 

 

Suite di prodotti di sicurezza FTP

 

 

 

 

 

prodotto  da 

 

 

 

 

 

 

FTP/Armor: Protegge i vostri server dagli attacchi FTP

FTP/Armor protegge efficacemente i vostri server sia dagli attacchi basati su dizionari dati che da quelli random, in una modalità cost-effective, di facile implementazione e senza particolari difficoltà operative.

FTP/Armor monitorizza i vostri server in real time e si accorge quando un attacco FTP è in corso. Oltre ad allertare le persone responsabili, il prodotto blocca l'attacco e previene nuovi tentativi terminando la connessione e impedendo all'hacker di accedere nuovamente al server.

 

FTP/Auditor: Trova e sistema le vulnerabilità nascoste dei server aziendali

FTP/Auditor individua i rischi di security causati da quei server sui quali non dovrebbe essere installato FTP, mediante scan del network aziendale identificando tutti i server dove FTP sia attivo.

Poiché questo è un problema ricorrente, FTP/Auditor può essere programmato per girare a intervalli regolari inviando per email i risultati dello scan. Ogni nuovo server dove sia attivo FTP verrà automaticamente portato alla vostra attenzione. Potrete così verificare la situazione in poco tempo e decidere se disabilitare o rendere sicuro FTP sui server in base alle necessità del business.

 

FTP/Guardian: Alza il livello della sicurezza FTP in ambiente z/OS

FTP in ambiente z/OS permette l'accesso a tutti i file e agli output dei processi batch che risiedono sul sistema centrale. I criteri di protezione a disposizione, però, sono inadeguati per proteggersi dagli accessi indesiderati ai dati sensibili. FTP/Guardian consente alle Aziende di controllare esattamente chi può utilizzare FTP su z/OS, da dove e con quale livello di autorizzazione, mediante regole di sicurezza SAF (RACF, Top Secret or ACF2). Queste regole possono bloccare attività indesiderate (come la trasmissione di dati sensibili attraverso il firewall), o gli accessi da punti non autorizzati pur se dotati di userid e password corretti, bloccando pertanto chi possa essere venuto in possesso delle giuste credenziali d'accesso (quali dipendenti e collaboratori maleintenzionati).

 

FTP/Sentry: FTP Auditing, Alert e Automazione

FTP/Sentry fornisce gli strumenti di monitor e audit FTP, che tracciano le attività e individuano e controllano le attività sospette.

FTP/Sentry consente di effettuare in tempo reale le attività di audit e di analisi dei tentativi di accesso indebito, in modo accurato, esaustivo e cost effective.

FTP/Sentry monitorizza le attività FTP aziendali e registra le attività a scopo di audit: con un click del mouse potete sapere chi ha acceduto quale informazione quando e da dove.

FTP/Sentry aiuta a ridurre le esposizioni di sicurezza e a prevenire gli accessi indebiti fornendo un framework di automazione che può gestire gli upload di dati sensibili, rimuovendo automaticamente i dati stessi quando il trasferimento si sia concluso con successo.

 

JES2Mail  e  JES2FTP

 

Pdf ed html per il

mainframe

 

 

Prodotto da CASI

La proposta di CASI per trasformare  i report mainframe, senza modifiche  ai programmi applicativi, nei moderni formati PDF e HTML e trasmetterli all'utenza mediante la posta elettronica.

Jes2Mail e Jes2FTP sono prodotti  z/OS che permettono di recapitare all'utenza le stampe, online e batch, come documenti PDF (ed altri popolari formati PC) tramite l'email (ma non solo), fornendo una soluzione veloce, sicura e capillare che si traduce in enormi risparmi gestionali ed economici solamente dal punto di vista della riduzione della carta stampata.