Casella di testo: Rettangolo arrotondato: SOFTWARE   PER  I  SISTEMI  INFORMATICI

   MAIN MENU

A—D

 

 

 

 

Per clonare rapidamente

 i sistemi DB2

 

 

Prodotto da UBS Hainer

 

La necessità  di  clonare intere basi di dati DB2 sta diventando di giorno in giorno sempre più pressante per molte organizzazioni.

Sia che  si utilizzino  le moderne tecnologie HW/SW per la fast copy, sia che si continui ad adoperare la classica ADRDSSU, una volta ottenuta la copia fisica dei dischi si pone il problema di rinominare tutte le entità, a livello MVS ed a livello DB2, per mettere a disposizione dei programmi applicativi l'ambiente clonato:  questa attività può durare diverse ore ed essere soggetta ad errori.

BCV4 permette di avere a disposizione l'ambiente clonato in un tempo assai limitato, mediamente in 15 minuti - indipendentemente dalle tecnologie HW/SW a disposizione per la clonazione dei dischi.

 

 

BCV5

 

Per duplicare velocemente

  database e tabelle DB2.

 

Prodotto da UBS Hainer

Tool per una duplicazione straordinariamente veloce di database e tabelle DB2.

Gli oggetti source e target possono indifferentemente risiedere sia sullo stesso sottosistema DB2 (copy) che su di un altro (migrate).

Aiuta a ridurre l’indisponibilità globale di sistema minimizzando i rischi e producendo database clonati nel giro di secondi.

 

Buffer Pool Tool

 

 

 

Performance degli ambienti  DB2

 

 

 

 

Prodotto da Responsive Systems

 

Prodotto di nuova generazione che permette di valutare gli effetti su sistema ed applicazioni di cambiamenti inerenti i buffer pool DB2.

 Lavorando in modalità simulata, Buffer Pool Tool for DB2 permette di effettuare queste valutazioni senza che vi sia alcuna necessità di fare reali cambiamenti sul sistema di produzione.

 La simulazione permette di predire gli effetti conseguenti:  modifiche delle dimensioni dei pool, modifiche delle “pool threshold”, spostamenti di  oggetti in differenti pool, spostamenti di oggetti in eventuali nuovi pool.